domenica 15 maggio 2011

E per cena...


Pollo al curry con verdure dell'orto

Insalatina mista dell'orto con fiori di borragine

Spinaci dell'orto al vapore





Le verdure arrivano direttamente dall'orto (sono quelle del cestino :-) Le ho condite solo con un pizzico di sale e un goccio d'olio. Ci ha colpito l'intensità di sapori e la consistenza densa e croccante delle foglie, è come se avessero uno spessore maggiore, più pieno. E le sfumature nel gusto dei diversi ortaggi sono così ricche che ci vuole un condimento che rimanga sullo sfondo e che lasci la scena alle verdure.
Sono straordinariamente buone e ne sono felice.

Il pollo, tagliato a pezzetti e infarinato, è semplicemente rosolato in padella con olio, il gambo verde di una cipollina fresca e un pezzetto di peperoncino verde. Quando è ben colorito, si aggiunge il curry (2 cucchiaini per 350 g di carne) sciolto in tre dita d'acqua calda, si sala e si lascia sul fuoco vivace per un paio di minuti per far assorbire il liquido. Si spegne e si mangia :-)

2 commenti:

la sissa ha detto...

Son felice per il tuo raccolto, non oso immaginarne la soddisfazione! ..da me si è aperta la caccia agli uccellini in quanto le uniche 4 fragole spuntate nella cassettina in terrazzo sono state prese di mira e mangiate dai "volatili malefici"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non riuscivo a credere ai miei occhi quanto le ho viste beccate in tutto il loro splendore (hai suggerimenti??)
Ottimo spunto la ricetta di oggi, ho giusto il petto di pollo per cena stasera..
ciao,
Sissa

Anonimo ha detto...

cena perfetta!