giovedì 20 marzo 2014

Made in Bali: ciambelline al latte di cocco e cannella




Trattasi di un'interpretazione delle tipiche ciambelline al vino della tradizione laziale :-)


Ingredienti

1 tazzina (da caffè) di zucchero
1/2 tazzina di latte di cocco
1/2 tazzina di latte di soia
1/2 tazzina di olio di cocco
1/2 tazzina di olio di mais
1 cucchiaino di cannella in polvere
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
farina q.b.

In una terrina mescolare lo zucchero con il latte, l'olio, la cannella, il lievito e il sale. Aggiungere, poco alla volta, la farina fino ad ottenere un impasto consistente. Trasferirlo su un piano leggermente infarinato e lavorarlo fino a renderlo liscio e non colloso (aggiungere, se serve, altra farina). Tagliarne un pezzetto, arrotolarlo a cordoncino del diametro di 1 cm scarso, ritagliare dei segmenti di 8-10 cm e chiuderli ad anello. Passarli nello zucchero poi disporli su una teglia rivestita di carta forno e cuocere in forno già caldo a 180°C per 20 minuti. Sfornare, lasciar raffreddare e conservare in una scatola di latta. 






3 commenti:

Dar Bus ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Konsti ha detto...

Ciao,

Abbiamo visitato il tuo blog e pensiamo che contenga delle ricette fantastiche e le foto molto carine! Per questo motivo vogliamo invitarti a far parte della nostra community registrandoti sul nuovo sito di cucina in lingua italiana.

Vediamo come funziona brevemente. Gustosa Ricerca è un sito creato per i blogger di cucina e per i loro fan. Il sito scarica automaticamente le ricette dal tuo blog e le inserisce nel nostro database, poi i lettori del blog possono salvarle nei loro ricettari virtuali.

Tutti possono far parte della nostra community gratuitamente.

Per saperne di più visita il nostro sito:
http://gustosaricerca.it/

Per aggiungere il tuo blog al nostro database registrati cliccando qui:
http://gustosaricerca.it/account/register

“Gustosa Ricerca” è la versione italiana del nostro sito principale chiamato "Mikser Kulinarny" e operante in Polonia. Il "Mikser Kulinarny"ha una vasta base di fan (oltre 2 milioni di visualizzazioni uniche) e con il sito “Gustosa Ricerca” vogliamo ripetere questo successo ed attrarre migliaia di nuovi lettori al tuo blog.

Se hai domande non esitare a contattarci.

Saluti.

Francesca ha detto...

Che buoni:-) Grazie per questa ricetta!
Saluti dall´hotel plan de corones, Francesca