mercoledì 29 aprile 2009

Pasta agli asparagi e limone


Prima che il computer mi abbandoni di nuovo (sono giorni che mi fa impazzire!!!) lascio una ricettina al volo, semplicissima e squisita:

spaghetti, 250 g
asparagi puliti, 350 g
limone bio, 1 cucchiaino di scorza tagliata a listarelle sottili
pepe di sichuan, un bel pizzico
sale & olio

Mettere su l'acqua per la pasta. 
Nel frattempo lessare per 10 minuti in acqua salata gli asparagi. Scolarli, tenere da parte le punte e frullare i gambi con 2 cucchiai di olio, sale e il pepe. Aggiungere le punte di asparagi e le listarelle di scorza di limone. Mescolare bene e condirci la pasta che nel mentre si è cotta.  

7 commenti:

Cobrizo ha detto...

oh, come mi piace questa! "pensata e mangiata" ;-)

Elena Bruno ha detto...

Toccata e fuga con una signora ricettina :-)
Bacioni altrettanto veloci!

Günther ha detto...

è un ottima idea per un primo piatto,mi piace l'abbinamento limone e asparagi

Anonimo ha detto...

mmm ho mangiato asparagi a volontà....
ma ancora l'assuefazione non è arrivata.... penso che oggi mi fermerò dal contadino...grazie per lo spunto...

Anonimo ha detto...

mmm ho mangiato asparagi a volontà....
ma ancora l'assuefazione non è arrivata.... penso che oggi mi fermerò dal contadino...grazie per lo spunto...

elisabetta ha detto...

ottima! :D

artemisia comina ha detto...

che belle ricette, queste ultime, tutte :))