giovedì 12 novembre 2009

crema di castagne all'arancia

Arrivato il Biobox! Fantastico! Frutta e verdure biologiche d'eccellenza. Subito messo alla prova con una crema dolce di castagne da spalmare la mattina su pane tostato e imburrato. Ricetta super semplice: lessare le castagne con una foglia di alloro. Una volta cotte, spelarle e passarle al passa verdure dopo averle schiacciate con la forchetta e aggiunto un pochino di acqua. Mescolare con qualche cucchiaio di miele di acacia e la buccia di mezzo arancio tritata al coltello. Fatto ;-)

N.B. Scusatemi l'approssimazione delle misure... :-)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

mmmmm deve essere spettacolare... la proverò di sicuro con le ultimissime castagne vchemi sono rimaste!!!! a me piace l'approssimazione!!! tanto anche se le ricette sono precise finisco sempre per andare ad occhio o aggiungeretoglier qualcosa!!!!
Ciao Vale

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Una bella cosa il biobox. Oltre alla qualità dei prodotti si ha anche un bell'effetto sorpresa che stimola la fantasia in cucina.
Bbbona sta cremina!
Ohi, a Natale scendo. Riusciremo a incontrarci?
Un bacione
Alex

Marilì di GustoShop ha detto...

Che buona questa cremina tutta autunnale, da "comfort breakfast" ! Ciao bella Frenk !

wennycara ha detto...

Frenk che meraviglia! buonabuona, la preparo appena trovo castagne che "mni tirano" ;)
un abbraccio,

wenny

lise.charmel ha detto...

chissà che cremina profumata! bella cosa il biobox, c'è una cosa simile anche in norditalia, ora non mi ricordo il nome però, ma stavo pensando se fosse il caso di abbonarmi (ora compro frutta e verdura al gas, ma d'inverno la varietà è poca)

2friends4cooking ha detto...

si!! Ho raccolta le castagne in Toscana e ora faro questa ricetta stupenda..grazie..ciao
2friends4cooking